Proposte Scuole

Cerchi il miglior contenuto didattico per outdoor per la tua classe? Bene! Campobase, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, propone i viaggi d’istruzione e le uscite didattiche di maggior profilo culturale nel settore dell’educazione ambientale per scuole di ogni ordine e grado.

I vostri ragazzi potranno così sperimentare un periodo di apprendimento  che va dalle poche ore ad un vero e proprio campo scuola in aule – natura circondati dalla più vasta biodiversità d’Europa.

I nostri laboratori adottano uno stile ed un linguaggio adatto a far breccia nella sensibilità dei vostri alunni. Per questo il laboratorio di biologia degli ecosistemi fluviali viene comunicato loro come un’esperienza di rafting avventuroso e spericolato, ma nelle nostre menti il prodotto è stato attentamente progettato in ogni momento e modificato e migliorato in oltre 10 anni di attività.

Il laboratorio di archeologia sperimentale invece sarà comunicato come un vero e proprio corso di sopravvivenza. Un survival stage che metterà bambini e ragazzi alla prova con le loro abilità come se fossero in un video di Bear Grill o in una puntata di Survivor, ma alla fine quello che resterà loro, oltre ad un fantastico ricordo, è la conoscenza di tecniche e di stili di vita dell’uomo preistorico.

I nostri programmi danno  grande attenzione ai contenuti motori, cinestetici e sensopercettivi. Fare gruppo, comunicare positivamente, sviluppare il pensiero laterale, sono solo alcuni degli obiettivi che ci prefiggiamo.

Inoltre tutto il nostro team comunica con pacatezza e sicurezza e trasmette con ogni azione un profondo senso civico, fondamento di ogni società responsabile.

Se cercate un luogo dove fare picnic non chiamate, ma se cercate un luogo che dia seguito ai vostri sforzi in aula, al vostro impegno costante per fare dei vostri ragazzi gli uomini saggi ed equilibrati che progetteranno la società di domani, bhe allora non aspettate, saremo fieri ed onorati di esservi utili.

Un ultimo importante aspetto da chiarire è la responsabilità. Noi siamo AZIENDA non associazione, finte onlus o no profit. Siamo professionisti dell’educazione ambientale e dell’accompagnamento in esterno. Abbiamo coperture assicurative che ci permettono di aver contatti con i tour operator più esigenti. La responsabilità del professore, quindi , termina nel momento stesso in cui il gruppo (decente compreso) viene preso in affido dalla guida o dall’educatore ambientale. Potete quindi stare tranquilli da ogni punto di vista: faranno un’ottima attività, assolutamente sicura e la nostra storia precedente lo dimostra.

Inserisci i tuoi dati e invia la richiesta