Trekking urbani

TREKKING URBANO A SALERNO

Caccia al tesoro monumentale ed ambientale di Salerno un'entusiasmante avventura di orientamento urbano tra i caratteristici vicoli dell’antico centro medievale. Escursione alla pineta del castello Arechi “turris maior “ visita al fortilizio e pranzo medievale. Nel pomeriggio escursione alla Bastiglia ed alla macchia mediterranea che la circonda. Durante la giornata è possibile programmare laboratori di ceramica, archeologia e biologia.


TREKKING URBANO AD AMALFI 

Caccia al tesoro naturalistico di Amalfi: orientamento tra i vicoli della “repubblica marinara”. Visita alla cattedrale di S. Andrea ed al museo della carta, escursione alla valle dei mulini e delle ferriere. Durante la giornata è possibile programmare laboratori di ceramica, archeologia e biologia dell’ambiente fluviale. Possibilità di visita ai paesi di Ravello e di Scala.


TREKKING URBANO A PAESTUM

Caccia al tesoro archeologico di Paestum: un'avventura di orientamento tra i templi dell’acropoli di Poseidonia. Visita al museo archeologico nazionale ed escursione alla cinta muraria dell’acropoli. Durante la giornata è possibile programmare laboratori di ceramica, archeologia e biologia del litorale marino. Possibilità di visita del museo narrante dell’Heraion.


TREKKING URBANO A TEGGIANO

Caccia al tesoro storico antropologico di Teggiano (Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano): un'entusiasmante avventura di orientamento tra i vicoli della città vecchia medievale. Visita alla certosa di s. Lorenzo (Padula), escursione alla valle delle orchidee. Durante la giornata è possibile programmare laboratori di ceramica, archeologia e biologia dell’ ambiente fluviale o visitare le grotte di Pertosa.

Inserisci i tuoi dati e invia la richiesta