Viaggi di istruzione

Tutti i nostri soggiorni didattici sono adattabili alle esigenze dei clienti, comprendono sistemazione in albergo min 3 stelle o rifugio (quando necessario) con trattamento di pensione completa, comprendono inoltre tutta l'attrezzatura per lo svolgimento delle attivitá, i costi attivitá, i costi guida e le dispense.

Clicca e leggiSalerno e la Costiera Amalfitana

Se c’è un posto che più di altri unisce storia cultura e natura, questa è la costiera amalfitana Qui i miti si mischiano alle tradizioni artigianali della ceramica e della produzione delle famose “carte d’amalfi”. Luoghi fissati nel tempo come le perle delle nostre cristalline acque. Una proposta didattica che porta i nostri alunni alla comprensione dei processi evolutivi delle economie meridionali dalle prime colonie greche allo splendore borbonico passando per il medioevo longobardo – normanno. Il tutto chiaramente accompagnato dalle splendide luci dei litorali salernitani e dal verde meraviglioso dei nostri sentieri incontaminati.

IPOTESI DI VIAGGIO STRUTTURATO IN 6 GIORNI

miniatura

Clicca e leggiIl Parco Nazionale del Pollino

Paesaggi incontaminati, acque cristalline, sguardi su orizzonti infiniti all’ombra del pino loricato. Luoghi abitati da popoli antichi ancora sulle orme del cervo i cui bramiti tuttora risuonano per le odorose valli di questo parco che, con la sua ineguagliabile biodiversità, ha segnato millenni addietro lo spartiacque tra la civiltà greca e quella lucana. Visiteremo in modo attento e mai noioso i siti archeologici di questo parco, ripercorrendo le strade che dal neolitico portano ai giorni nostri.

IPOTESI DI VIAGGIO STRUTTURATO IN 4 GIORNI

miniatura

Clicca e leggiIl Parco Nazionale del Circeo

Il Parco Nazionale del Circeo, uno dei parchi con più storia in Italia. Ci immergeremo in un mix di dune lagune, e paludi, punto di ristoro per cormorani, cicogne, falchi. Risaliremo poi i 500 e più metri del Monte Circeo per ammirare anche dall’alto le bellezze del territorio. Luoghi di miti e leggende. Qui il lavoro dell’uomo ha modificato radicalmente il paesaggio che ancora oggi appare ai nostri occhi in tutta la sua prepotente meraviglia.

IPOTESI DI VIAGGIO STRUTTURATO IN 3 GIORNI

miniatura

Clicca e leggiIl Parco Nazionale del Gargano

Le montagne del sole, un parco nazionale ed una riserva marina che mostrano i loro fianchi alburnei al sole del mattino. Il Parco Nazionale del Gargano ci stupirà con le sue ombrose foreste ed i suoi luoghi ricchi di storia, dai siti preistorici di Grotta Paglicci e Passo di Corvo, alle grotte eremitiche dell’ abbazia di Pulsano. Un’esperienza irripetibile proposta per la scuola in modo sempre vitale e mai monotono.

IPOTESI DI VIAGGIO STRUTTURATO IN 5 GIORNI

miniatura

Inserisci i tuoi dati e invia la richiesta